Cerca il tuo libro

Cerca per in  

sabato 30 ottobre 2010

Il Maestro e le Maghe


Prezzo € 18,00
Feltrinelli Edizioni
- Libro - Pagine 252
Formato: 14x22

Anno: 2010

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Lo “sciamano occidentale” racconta un altro tassello della sua vita vissuta intensamente. Jodorowsky parte dall’incontro con il maestro giapponese Ejo Takata, che lo inizia alla meditazione, al buddhismo zen e ai misteriosi koan - enigmi, domande all’apparenza assurde che non accettano risposte guidate dalla logica, indizi che conducono alla strada verso l’illuminazione.

Un percorso lungo e drammatico, appassionante e irto di ostacoli, che ha una e una sola ricompensa: la vera conoscenza di se stessi.

E le maghe? Le maghe sono le donne che hanno aiutato Jodorowsky lungo il suo cammino – donne forti, uniche, vitali, donne che gli hanno insegnato a liberarsi dalle sovrastrutture e dai condizionamenti di un’infanzia e un’adolescenza prive di amore, donne che gli hanno mostrato come spezzare la corazza emozionale, aprire il cuore e ampliare la propria visione della vita, donne come la scrittrice e pittrice surrealista Leonora Carrington, o doña Magdalena, che gli ha svelato l’arte del massaggio iniziatico, o la Tigressa, formidabile attrice messicana, o Reyna D’Assia, figlia dell’intellettuale esoterico e occultista Gurdjieff.

Sono esperienze vitalissime, talvolta violente, qualche volta surreali. L’ennesima prova che curare l’anima umana è possibile, soprattutto grazie alla potenza femminile.


Crescita Finanziaria
Consapevolezza Femminile


DELLO STESSO AUTORE DI "Il Maestro e le Maghe"


La Risposta è la Domanda
Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky
La via dei Tarocchi
Il Figlio del Giovedì Nero
Psicomagia


NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA


Come Spendere Meno e Vivere felici
Cashflow 101 - Kiyosaki
Attira i Soldi Come una Calamita
Qualità Operativa
100 Regole per Fare Fortuna
Il Business Diverte
Come Conquistare i tuoi Ospiti per Sempre!
Strategie del Poker per Vincere nel Business
Come Pensare da Milionario
Scoiattoli e Tacchini


Alejandro Jodorowsky, nato nel Cile del Nord nel 1929, figlio di immigrati ebreo-ucraini, si è trasferito dal 1953 a Parigi, dove ha fondato con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di teatro "panico".
Oltre che direttore di teatro, Alejandro Jodorowsky è autore di pantomime e pièce teatrali, di romanzi e libri di fumetti, ma la notorietà di Jodorowsky è dovuta soprattutto ai suoi film, dei quali ricordiamo Il paese incantato, dall'omonima opera di Arrabal, El Topo, La montagna sacra, Santa sangre-Sangue santo e Musikanten
.

Nessun commento:

Posta un commento