Cerca il tuo libro

Cerca per in  

mercoledì 13 ottobre 2010

101 Motivi per cui le Donne Ragionano con il Cervello e gli Uomini con il Pisello


Autore: Eva Cleis
Editore: Newton & Compton Editori
Data pubblicazione: Luglio 2010
Tipo: Libro
Pagine: 191
Formato: 13,5x21
Stato: Disponibile in pronta consegna
Prezzo € 9,90


vai al sito macrolibrarsi

Il più condiviso e abusato dei luoghi comuni: le donne pensano, elaborano, riflettono, analizzano (insomma, si fanno una montagna di paranoie), mentre gli uomini sono più istintivi (cioè animali). In altre parole, l’organo dominante varia a seconda del sesso: se per le donne è il cervello, nutrito e stimolato spesso dal cuore, per gli uomini è innegabilmente il pisello.

Se, come donne, vi credete al di sopra delle facili classificazioni, allora pensate a tutti i trattati di psicologia che scomodate quando, guardando ansiosamente il telefono, cercate spiegazioni per il fatto che lui non vi chiama. Se, come uomini, pensate che la cosa non vi riguardi, siate onesti: preferireste leggere un libro o partecipare alla selezione del cast femminile per il prossimo film di Rocco Siffredi?

Dal pisello-strumento-di-misura-universale alla ricerca del principe azzurro, questo divertente vademecum vi fornirà 101 inconfutabili argomenti per capire cosa si nasconde dietro un uomo che dice di “saper ascoltare” e cosa passa per la testa di una donna che afferma di vestirsi carina “solo per star bene con se stessa”. Per decidere se scappare a gambe levate o provare a decifrare l’altro sesso. E magari innamorarvi.

Se pensate che la teoria secondo cui gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere basti a spiegare tutto, state pronti a ricredervi…

Effetto “Basic instinct” vs sindrome da “Attrazione fatale”

L’uomo è cacciatore e la donna (finge di essere) preda

Non deludere papà (e mamma)

Iin amore e in guerra tutto è lecito

Gli uomini sono incorreggibili, le donne incontentabili

Le donne puntano all’ordine e gli uomini al caos

L’uomo può vantarsi di avere le palle, la donna no

Nessun commento:

Posta un commento